Natalia Cristofaro e Pablo Calvelli

tango caserta_pablo e natalia

Pablo e Natalia, entrambi Argentini, con origini Italiani, si conoscono a Paestum, in un Festival di Tango Argentino. Da 2 anni lavorano insieme tenendo corsi regolari a Salerno, Cava de’Tirreni, Caserta, Angri e Bologna. Parallelamente lavorano in Europa facendo diverse tourne all’anno, di spettacoli e insegnando la danza e la cultura Argentina in diverse parti del mondo

Natalia Cristofaro
Ballerina, attrice e coreografa. Nata a Rosario, Argentina. Artista di formazione integrale internazionale: nel tango, danza orientale, teatro, clown, danza contemporanea, classica e moderna, acrobatica aerea, canto. Cresciuta in seno ad una famiglia di artisti, è influenzata fin da bambina dall’arte del teatro e dello spettacolo. Dal 2007 in poi partecipa come ballerina, coreografa e membro di giuria, a molti spettacoli teatrali e festival di successo in Argentina, Uruguay, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Francia, Spagna, Inghilterra, Svezia, Norvegia, Albania, Italia, Vietnam, Polonia,Turchia, Russia. Nel 2013 la Segreteria Municipale della città di Rosario (Argentina) la dichiara Rappresentante Onorario della Cultura Argentina. Nel 2014, come Rappresentante Legale della Commissione Anibal Troilo in Italia, realizza a Salerno “Il 100° Anniversario Anibal Troilo”, con il patrocinio del Comune di Salerno e la partecipazione di più di 20 associazioni di tango della Campania.

Pablo Calvelli
Nato a Buenos Aires, Argentina, nel 1992. Figlio di uno dei più importanti ballerini di tango degli ultimi tempi , ha iniziato gli studi con solo 16 anni con suo padre Leo Calvelli. A soli 19 anni comincia a viaggiare in Europa, dove ha perfezionato i suoi studi con Alejandra Mantiñan una delle più importante ballerine della storia contemporanea del tango, e inizia ad insegnare in diverse città d’Europa. Oggi uno dei ballerini più giovani nel mondo del tango, Pablo, partecipa a diversi spettacoli e festival di tango sulle piste e teatri in Lussemburgo, Francia, Italia, Spagna , Polonia, Russia e Turchia e Argentina.