Perché ballare il Tango ?
Vuoi fare una prova gratuita con 2 maestri selezionati di tango?
Perché ballare il tango argentino? E’ sicuramente una bella domanda 😉
Il tango migliora tante nostre capacità di equilibrio e di sicurezza in noi stessi. Ballare il tango sembra direttamente connesso al nostro benessere!
Aumenta la fiducia in se stessi, donandoci una nuova consapevolezza di noi e del nostro corpo nello spazio, ci rivela delle capacità che non pensavamo neanche di avere.
Le capacità terapeutiche del tango vengono utilizzate anche come supporto alla terapie mediche, infatti la tangoterapia si diffonde sempre di più.
Gli psicoterapeuti tendono a consigliarlo in tante circostanze perché aiuta a conoscersi meglio ed avere una migliore consapevolezza di sé.
Aumenta e migliora la capacità di orientamento nello spazio e la memoria, inoltre non ha limiti di età, si può praticare sempre!
Si impara e si affina la capacità di dialogare, sia seguendo che conducendo, capendo meglio le esigenze dell’altra persona ed entrando in sintonia… da spazio a tanti aspetti e tanti tipi di espressioni che nella vita quotidiana vengono molto penalizzati e che ormai non fanno più parte del nostro quotidiano.
Quindi perché ballare il Tango? Perché è un’esperienza unica!
Vuoi fare una prova gratuita con 2 maestri selezionati di tango?
Inserisci la tua email e ti invieremo tutte le informazioni sui nostri corsi e sulla prova gratuita