Grazie a Dio che c’è il tango

Pubblicato da trasnochandoce il


Vuoi fare una prova gratuita con 2 maestri selezionati di tango?

Non ne ho le prove, ma sono sicura che Dio sappia ballare il tango. Il tango è stato uno dei più bei stratagemmi che l’essere umano abbia mai inventato per superare il tabù del toccare uno sconosciuto. Nel tango non solo ci si tocca tra sconosciuti, ma ci si abbraccia, e molto spesso ci si abbraccia in maniera profonda e senza pudori e timori. “Il tango è di chi chiude gli occhi in un ceco abbraccio di fiducia”. Il tango è il superamento di un limite sociale. E vi dirò di più, il tango è un tradimento placidamente accettato. Ribalda tutte le regole del perbenismo nelle relazioni sentimentale.

Coppie nella vita, si scoppiano nel tango per ballare con altre persone, per poi ritornare a sedersi una accanto all’altro, felici e contenti. Il tango sovverte tutti i canoni di buona educazione, dettandone di nuovi. La più semplice scoperta che ho fatto ballando, è capire che con il tango, tocco me attraverso l’altro. Scopro la mia bellezza attraverso la bellezza dell’altro. Il tango ti fa capire di essere più di quello che sai di essere. Quando accade, il tango diventa una preghiera esistenziale.

(autore Nicoletta Di Marco – articolo tratto da energitismo.com)

Vuoi fare una prova gratuita con 2 maestri selezionati di tango?

*
 / 
 / 
*

Inserisci la tua email e ti invieremo tutte le informazioni sui nostri corsi e sulla prova gratuita


trasnochandoce

Trasnochando c'è nasce come associazione per promuovere il "tango salon" ossia il tango della "milonga" (luogo dove si balla il tango), Tango come linguaggio del corpo e dell'anima, non coreografato ma basato su pura improvvisazione. Da anni collaboriamo con maestri e ballerini di fama internazionale e campioni mondiali di tango argentino, scegliendo sempre in maniera sempre scrupolosa e accurata i nostri partner.  Nel 2015 nasce con noi il Tango Meeting Caserta | Festival Internazionale del tango argentino | Una delle Kermesse più importanti del centro sud e d'Italia.