TANGO FLASH MOB

Pubblicato da trasnochandoce il

Sabato 8 dicembre 2018 “trasnochandoce Tango Caserta asd” in occasione della notte bianca a Caserta e del dia del tango (che ricorre l’11 dicembre) collabora con C’è gusto Streat fest e riporta il TANGO in strada, laddove oltre un secolo fa trovò le sue origini.

Clicca qui Per saperne di più sulla nascita del tango
l tango è figlio della strada e delle taverne, nasce tra soli uomini e trova il suo sviluppo successivo nei bordelli di periferia.

Il porto è la sua culla per questo viene defino “tango porteño”

Ti aspettiamo con un ricco programma all’insegna del TANGO su Corso Trieste – Caserta.

Il programma delle attività prevede alle 19:00 un flash mob, alle 19:30 una lezione primi passi per tutti coloro che vogliono provare l’emozione di questa meravigliosa danza e ad arricchire ulteriormente il programma milonga con musica en vivo a partire dalle 21:00 e con dj set di Pierluigi Irace a partire dalle 22:30.

L’appuntamento è all’incrocio tra Corso Trieste e vica Vico/via San Giovanni

Non perdere questa grande festa!!!! 😉

La bellezza del Tango è nei suoi movimenti ma soprattutto nelle melodie e ritmiche che lo compongono e lo rendono così imponente e sensuale! Ad accompagnare la serata con le loro musiche e i loro strumenti ci saranno:

MARCO ENZANO: pianoforte e fisarmonica
ALESSIA AVAGLIANO: violino
GIANLUIGI PENNINO: contrabbasso
evento fb: https://www.facebook.com/events/708394259540516/


trasnochandoce

Trasnochando c'è nasce come associazione per promuovere il "tango salon" ossia il tango della "milonga" (luogo dove si balla il tango), Tango come linguaggio del corpo e dell'anima, non coreografato ma basato su pura improvvisazione. Da anni collaboriamo con maestri e ballerini di fama internazionale e campioni mondiali di tango argentino, scegliendo sempre in maniera sempre scrupolosa e accurata i nostri partner.  Nel 2015 nasce con noi il Tango Meeting Caserta | Festival Internazionale del tango argentino | Una delle Kermesse più importanti del centro sud e d'Italia.