PILATES

ORARIO DELLA MATTINA
GIORNI DI CORSO: Mercoledì/Venerdì
ORARIO: 14:30/15:30
Insegnante: Annalisa Buselli

Il Gotan Club propone un Corso di Pilates per il miglioramento della postura e dell’elasticità del proprio corpo.

IL CORSO PILATES
E un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
È una disciplina eccezionale per l’esercizo fisico: distende, potenzia i muscoli e migliora elasticità ed equilibrio, respirazione postura e allineamento.
Con questo metodo tutto l’organismo acquista vigore ed equilibrio. Il pilates mentre allena il corpo favorisce l’equilibrio tra corpo e mente e migliora il benessere generale. Lavorando sui 6 principi cardini del Pilates, respirazione, concentrazione, precisione di esecuzione , equilibrio e fluidità dei movimenti il Pilates permette di ridisegnare la struttura fisica in modo globale. La tonificazione riguarda tutti i muscoli del corpo: i glutei si rassodano le gambe si modellano, i fianchi si assottigliano.
Migliorano inoltre, elasticità e e coordinazione motoria ottenendo un corpo tonico e portamento elegante.

A CHI E’ RIVOLTO?
A TUTTI
Perfetto per donne e uomini non richiede particolari doti fisiche di partenza, seguito dal controllo costante di istruttori qualificati garantisce risultati immediati:
AMANTI DELLA FORMA FISICA, che mirano a modificare il prprio corpo in modo armonico e tonificando le masse muscolari per ottenere un portamento migliore , una postura corretta , grende flessibilita’ della colonna vertebrale , fianchi sottili e addome piatto.
PERSONE SOTTOPOSTE ALLO STRESS DELLA VITA QUOTIDIANA: non solo il corpo ottiene nuovo vigore , ma il rilassamento mentale e spirituale va al di la, di ogni previsione.
BALLERINI: che trovano nel Metodo Pilates una metodologia di allenamento che sviluppano un controllo consapevole muscolare che neutralizza tensioni e dolori a tutto vantaggio delle prestazioni.
PAZIENTI CON PROBLEMI POSTURALI E CON SINTOMATOLOGIA DOLOROSA , che vogliono dedicarsi ad una dolce esana attività psicofisica che li aiuti a recuperare il benessere.
PERSONE CHE SI SOTTOPONGONO AD UNA DIETA DIMAGRANTE e che hanno la necessità di consolidare la forma fisica raggiunta tonificando la muscolatura.
ANZIANI che vogliono trovare l’elasticità del corpo e la giovinezza della mente.
DONNE IN GRAVIDANZA: che preparano coprpo e mente al parto eritrovno dopo la gravidanza il tono muscolare.
SPORTIVI: che vogliono migliorare la proria prestazione atletica
Soprattutto il metodo Pilates è efficace in campo medico- riabilitativo, nella riabilitazione posturale e nelle sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni in genere, come riabilitazione post-operatoria dopo interventi legati al ginocchio o dopo la rimozione di un’ernia discale.