Mariemma Porto e Salvatore Biondi

Pubblicato da trasnochandoce il

Mariemma Porto e Salvatore Biondi, maestri, ballerini e direttori artistici dell’accademia di Tango argentino “trasnochando c’è”, sono conosciuti per il loro tango elegante e raffinato e per il travolgente e scrupoloso “Metodo di insegnamento”.

Salvatore e Mariemma iniziano a ballare il tango rispettivamente nel 2002 e nel 2004. Dopo un lungo periodo di studio fatto con i maggiori esponenti del tango argentino, nel 2008 decidono di dar vita ad un’associazione finalizzata allo studio e alla promozione del tango a Caserta. Così iniziano il loro percorso di ballerini e maestri insegnando e diffondendo un tango inteso come disciplina e linguaggio del corpo. Già da subito iniziano collaborazioni e scambi con altri maestri nazionali ed internazionali Parigi, Barcellona, Buenos Aires,Tokio ecc. Da subito si elevano non solo nel l’ambito pratico e didattico ma anche in qualità di organizzatori di eventi. Si fanno presto notare a livello regionale, nazionale e soprattutto internazionale con la loro kermesse, ormai giunta alla V edizione, “Tango Meeting Caserta” un evento internazionale che raduna e richiama ballerini ed appassionati da tutto il mondo. Ed è qui che comincia la collaborazione con le stelle del tango mondiale che ancora oggi continua.

Categorie:

trasnochandoce

Trasnochando c'è nasce come associazione per promuovere il "tango salon" ossia il tango della "milonga" (luogo dove si balla il tango), Tango come linguaggio del corpo e dell'anima, non coreografato ma basato su pura improvvisazione. Da anni collaboriamo con maestri e ballerini di fama internazionale e campioni mondiali di tango argentino, scegliendo sempre in maniera sempre scrupolosa e accurata i nostri partner.  Nel 2015 nasce con noi il Tango Meeting Caserta | Festival Internazionale del tango argentino | Una delle Kermesse più importanti del centro sud e d'Italia.